giovedì 22 luglio 2010

A Pantelleria Calici di Stelle!

Tratto da AGI: VINI: IL 23 E 24 LUGLIO ANTEPRIMA DI "CALICI DI STELLE" A TREVISO
(AGI) - Roma, 20 lug. - A Campoli del Monte Taburno (Benevento) il brindisi e' invece con i ragazzi del Forum Giovani (dall'8 al 10 agosto). Vino e Teatro a Castellina in Chianti (Siena), dove va in scena "La cena dei cretini" (7 agosto), vino e cinema a Montepulciano (Siena) dove gli appassionati della saga di "Twiglight" potranno visitare i set del film "New Moon", vino e arte a Rapolano Terme (Siena, il 6 e il 10 agosto) con la Mostra di Etichette a cura dell'Associazione Italiana Collezionisti Etichette Vino, e dove, per l'occasione si brindera' alla nuova Doc Grancie Senesi. Brindisi in riva al mare a Maruggio (Taranto, 9 agosto) e sull'isola di Pantelleria, in montagna ad Aldeno (Trento, 6 agosto) e a Morgex (Aosta), oppure in citta', a Montefalco, a Marsala e a Siena.
Leggi tutto l'articolo cliccando qui

venerdì 2 luglio 2010

Donnafugata apre Contessa Entellina ai wine lovers

Da Donnafugata apre Contessa Entellina ai wine lovers.
Clicca su questo titolo per leggere tutto l'articolo.

Donnafugata si fa in tre per la felicità di coloro che in Sicilia vanno alla ricerca dei suoi tesori eno-gastronomici. Oltre a poter visitare le cantine storiche di Marsala e l’azienda agricola di Pantelleria, da questa estate gli appassionati del vino di qualità potranno essere accolti anche presso la Tenuta di Donnafugata a Contessa Entellina

giovedì 1 luglio 2010

Reperti archeologici di Pantelleria in mostra al British museum � Notizie Sicilia | Informazione sulla Sicilia | News, cronaca siciliana – Live Sicilia

Tratto da Notizie Sicilia | Informazione sulla Sicilia | News, cronaca siciliana – Live Sicilia: "Reperti archeologici di Pantelleria in mostra al British museum"
Nel 2003 sono state ritrovate negli scavi a Pantelleria tre teste risalenti ad epoca romana. Sono rappresentazioni di Giulio Cesare, di Antonia, principessa imperiale, e e dell’imperatore Tito, trovate quasi intatte e perfettamente conservate. E’ grazie alla Regione siciliana – e in particolare all’assessore alla Cultura, Gaetano Armao – e al Italian Cultural Institute, diretto da Carlo Presenti, che il pubblico inglese può ammirare questi tre inestimabili pezzi di arte antica. Grazie alla collaborazione fra l’istituto culturale italiana e il British Museum, le tre teste sono ora in mostra nel museo fino al 31 agosto.